Allarme in Calabria: fuga dei vettori dall'aeroporto dello Stretto

Un vero e proprio allarme, rivolto soprattutto alle compagnie aeree: è quello lanciato dal Comitato pro aeroporto dello Stretto, riunitosi nei giorni scorsi per fare il punto della situazione sullo scalo.

Al centro del meeting, la decisione di diversi vettori di non servire più l'aerostazione, interrompendo diversi voli tra Calabria e Lombardia. "Il 22 settembre 2019 - si legge in una nota diramata alla stampa - Blue Panorama ha cessato definitivamente il servizio di trasporto dall'area dello Stretto verso Linate e Orio al Serio. Alitalia sul proprio piano industriale ha previsto la soppressione di determinate tratte nazionali, tra le quali vi è la Reggio Calabria - Milano Linate. Della compagnia Ryanair non si hanno più notizie".

I vertici delle compagnie, contattati in passato dal Comitato, hanno fatto sapere che la fornitura del servizio e il suo eventuale potenziamento dipende dalla presenza di piani programmatici attrattivi da parte della società di gestione e delle istituzioni locali.

La riunione, a cui hanno preso parte anche i rappresentanti locali di Confindustria, Confesercenti, Confapi e l'Ordine degli Avvocati, si è conclusa con la decisione di avviare una mobilitazione collettiva. O. D.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana