Tap Air Portugal a quota 13 milioni di passeggeri in nove mesi

Quasi 13 milioni di passeggeri trasportati, pari a un aumento del 7,2% rispetto all’analogo lasso di tempo del 2019. Sono queste le cifre che Tap Air Portugal porta a casa per il periodo gennaio-settembre 2019; un bilancio che, in termini assoluti, parla di 868mila passeggeri in più trasportati in nove mesi.

I dati di settembre
Nel solo mese di settembre la progressione è stata del 10,5%, per un totale di oltre 1,6 milioni di viaggiatori: 155mila in più rispetto a settembre 2018. In ambito europeo le tratte che hanno ottenuto i risultati migliori sono state quelle svizzere con 14mila passeggeri in più, seguite da quelle britanniche, su cui il vettore ha trasportato 13mila persone in più rispetto allo scorso anno.

Le tratte italiane, invece, hanno fatto registrare 12mila viaggiatori in più sul 2018, come quelle tedesche. Per quanto riguarda, invece, le rotte intercontinentali, la progressione maggiore si è registrata su quelle statunitensi, con 30mila passeggeri in più rispetto a settembre dello scorso anno; a seguire Brasile, Capo Verde, Angola e Canada.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana