Avianca, da United Airlines e Kingsland Holdings prestito da 250 milioni di dollari

È di 250 milioni di dollari il finanziamento concesso alla compagnia colombiana Avianca in base a un accordo sottoscritto da Avianca Holdings S.A. con United Airlines e il fondo di investimento Kingsland Holdings.

Il prestito, che dovrà essere restituito in quattro anni, si inserisce all’interno del piano di ristrutturazione ‘Avianca 2021’ messo a punto nei mesi scorsi dal ceo di Avianca Holdings Anko van der Werff e dal suo cfo Adrián Neuhauser ed è soggetto all’operazione di rinnovo di un bond dal 500 milioni di dollari con scadenza a maggio 2020.

I voli dall'Europa
Il vettore, rappresentato in Italia da Mst gsa, nell’orario invernale opera 49 voli settimanali da Barcellona, Londra Heathrow, Madrid e Monaco di Baviera alla volta di Bogotà, Cali e Medellin. Dall’Italia è possibile raggiungere gli hub di Madrid, Barcellona e Londra grazie agli accordi con Iberia, Alitalia e British Airways da Milano, Roma, Torino, Venezia, Bologna.
L'aeroporto di Monaco di Baviera, grazie agli accordi di avvicinamento siglati con Lufthansa, può essere raggiunto da Milano (Linate e Malpensa), Roma, Torino, Genova, Napoli, Bari, Bergamo, Bologna, Firenze, Pisa, Trieste, Venezia e Verona.

Il prestito potrà essere convertito in azioni, consentendo così a United Airlines e Kingsland Holdings di aumentare la propria partecipazione azionaria nel vettore.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana