SpiceJet crea un hub negli Emirati e si prepara a volare in Europa

È un periodo di grande fermento per il trasporto aereo nei Paesi del Golfo. A pochi giorni dall’annuncio da parte di Etihad della creazione di una divisione low cost con base ad Abu Dhabi in collaborazione con Air Arabia, un nuovo vettore si prepara a mettere una propria base nell’area.

L’annuncio è arrivato dalla compagnia indiana SpiceJet, protagonista di una fase di sviluppo negli ultimi mesi, complice anche l’uscita di scena di Jet Airways. La compagnia, secondo quanto riportato da Simple Flying, creerà un proprio hub a Ras Al-Khaimah, con l’avvio delle operazioni probabilmente già dalla fine di quest’anno.

Ancora da decidere se si tratterà di un nuovo vettore, con una propria denominazione, o se sarà semplicemente una divisione della compagnia; quello che è certo, invece, è che SpiceJet intende posizionare alcuni del suoi B737 Max in flotta, non appena ci sarà il via libera da parte della Faa, con i quali volerà inizialmente in direzione Mumbai, e a seguire in alcune destinazioni europee. Bocche cucite, al momento, sulle rotte del Vecchio Continente nel mirino.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana