Norwegian e China Leasing: joint venture per l'acquisto di 27 aerei

Norwegian ha firmato un nuovo accordo di joint venture con China Leasing International Corporation. Le due società condivideranno la proprietà di 27 Airbus A320neos che dovrebbero essere consegnati alla compagnia tra il 2020 e il 2023.

I termini dell'accordo
Il nuovo accordo alleggerirà Norwegian da  un pesante aggravio finanziario. In dettaglio, come riportato da Simpleflying, China Leasing International Corporation “finanzierà, possiederà e noleggerà aeromobili che Norwegian ha ordinato”.  China Leasing avrà una partecipazione del 70 per cento nell’accordo di leasing, mentre Norwegian deterrà il restante 30 per cento. In totale, l'accordo vedrà Norwegian ridurre le spese in conto capitale di oltre  1,9 miliardi di dollari.   

Consolidare i risultati
Dopo una fase di espansione, attualmente Norwegian è orientata alla stabilità e al consolidamento dei risultati. E sembra che il nuovo accordo con China Leasing International Corporation sia proprio ciò di cui la compagnia ha bisogno per ridurre le  spese sugli aeromobili.
I risultati del primo trimestre di quest'anno riportano per la compagnia una perdita di  171 milioni di dollari.  Per contro, il terzo trimestre di Norwegian sembra già suggerire che il cambio di strategia stia funzionando,  con un utile ante imposte di  241 milioni di dollari.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana