Panico a Gatwick, cani in tutù impazziscono a bordo e il comandante tarda il volo

Due bulldog francesi in tutù hanno impedito a un volo Norwegian di partire in orario. Un episodio quasi surreale quello accaduto ieri all’aeroporto di Gatwick. Protagonisti della vicenda, riporta bbc.com, due cani da compagnia, a bordo per dare supporto emotivo a un passeggero affetto da disabilità mentale.

Pochi minuti prima del decollo i due bulldog hanno dato in escandescenze, abbaiando senza sosta e importunando i presenti. Motivo dell’agitazione, probabilmente, l’insolita mise con cui si apprestavano ad affrontare il viaggio di lungo raggio verso Austin.

Stando ad alcune foto circolate sui social, i due cagnetti sono stati portati a bordo con un tutù. Dopo pochi minuti, i cagnetti, seduti all'interno di un bagalio a mano, hanno iniziato ad agitarsi.

Nel tentativo di far calmare i due bulldog, il B787 è rimasto a terra per circa 90 minuti, fino a quando il capitano ha deciso di far scendere dal velivolo i due animali e il loro proprietario per consentire il decollo e far volare in tranquillità i passeggeri.

Secondo alcune ipotesi i cani potrebbero non aver retto la pressione all'interno della cabina. Alcune compagnie aeree, infatti, vietano il volo ad alcune razze, tra cui i bulldog francesci, per la loro consueta difficoltà a respirare in ambienti pressurizzati.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana