Air Italy, Yousef Elzaro nominato chief financial officer

Yousef Elzaro è il nuovo chief financial officer di Air Italy. Il nuovo ingresso avrà la responsabilità di supervisionare le strategie finanziarie ed operative del vettore, inclusa l’area acquisti.

“La nostra compagnia è in piena fase di evoluzione e ha necessità di figure manageriali di valore. sono pertanto felice di dare il benvenuto a Yousef - spiega Rossen Dimitrov, chief operating officer di Air Italy -. L'ampia esperienza di Elzaro nell’area finanziaria, sia in aziende aeroportuali, sia in altre compagnie aeree operanti in diversi mercati, sarà estremamente utile nel momento in cui stiamo consolidando il successo ottenuto nei primi 20 mesi della nostra attività e ci avviamo verso una fase di crescita più rilevante”.

La carriera
Dopo la laurea in Accounting and Business Administration, presso la Jordan University, Elzaro è entrato nel 1993 in Royal Jordanian Airways ed ha conseguito successivamente un Mba/Mis presso l'Università dell'Illinois a Chicago. Ha poi maturato un’esperienza di oltre 25 anni nell’area finanziaria del trasporto aereo nel Golfo Persico e in Medio Oriente, supportando la crescita di molte compagnie aeree e aeroporti, incluse aziende start up e leader di mercato.  

Tra gli incarichi ricoperti in passato, quello di financial director, nel 2005, e poi di financial controller presso Kuwait Airways. Successivamente, ha rivestito i ruoli di cfo per Wataniya Airways e vice cfo per Airport International Group. Fino a oggi, Elzaro ha fatto parte per 5 anni della squadra di senior manager nell’area Finanza del Gruppo Qatar Airways.

"I nostri partner commerciali – conclude Dimitrov - potranno contare su un assetto finanziario solido ed efficiente e, in attesa di iniziare a lavorare con Yousef, desidero accoglierlo calorosamente nel nuovo team di Air Italy".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana