Risks Forecast 2020: i fattori da tenere d'occhio nel business travel

Dieci fattori di rischio che potrebbero incidere nel mondo dei viaggi nel corso del 2020. È la mappa realizzata da International Sos all’interno del Risks Forecast 2020.

Si tratta di dieci elementi individuati da un gruppo di esperti a livello mondiale che spaziano su diversi ambiti. Il primo punto riguarda l’instabilità geopolitica, considerata la principale sfida per le imprese e quindi per il business travel. A seguire ci sono poi i problemi relativi a salute mentale e salute fisica, mentre si teme un aumento della criminalità informatica e delle problematiche relative ai cambiamenti climatici.

Nella seconda metà della top ten si trovano poi i rischi legati all’aumento di malattie infettive. Inoltre emergono due aspetti legati all’evoluzione del business travel: l’ascesa del bleisure e l’ingresso di millenials e Generazione Z nel mondo del lavoro imporranno modifiche relativamente alla gestione del rischio. Infine gli aspetti legati alle cause legali su Duty of Care: queste sono destinate ad aumentare e a diventare insostenibili per le pmi.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana