Il primo anno di Milano Malpensa Prime

Prima candelina per Milano Malpensa Prime. Il terminal dedicato all’aviazione generale di Mxp, inaugurato a luglio del 2019, celebra il suo primo anno di attività e di soddisfazioni.

Nel 2019 sono stati registrati oltre 8.500 movimenti, con una crescita dell’86% rispetto al 2018. Nei primi due mesi del 2020, il traffico ha proseguito il trend di crescita, segnando un +18,5% rispetto all’anno precedente.

Il terminal ha sempre operato nel corso del lockdown e nelle ultime settimane sta gradualmente tornando ai suoi regolari volumi di traffico. Nella settimana del 29 giugno, Milano Malpensa Prime ha segnato un incremento 50% di movimenti rispetto alla settimana precedente, con picchi di oltre 80 movimenti al giorno sommati a quelli dello scalo di Milano Linate Prime, anch’esso pienamente operativo.

Durante le fasi crtiche dell’emergenza il settore della Business&General Aviation ha consentito il rientro di passeggeri nelle loro nazioni di origine, contribuito al trasporto di pazienti, personale e presidi sanitari.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana