Aeroporto di Venezia: Enrico Marchi e Monica Scarpa confermati ai vertici della Save

Procederà nel segno della continuità il nuovo consiglio di amministrazione della Save, la società di gestione dell’aeroporto di Venezia. L’assemblea dei soci ha infatti confermato Enrico Marchi nella carica di presidente del cda e Monica Scarpa come amministratore delegato.   

“Le sfide che ci aspettano sono e, anche una volta superata la crisi sanitaria, continueranno ad essere complesse, focalizzate sul progressivo recupero dei livelli di traffico – ha commentato Marchi -. Nel periodo gennaio-settembre i nostri aeroporti hanno registrato una flessione dei passeggeri del -73% a Venezia e del -64% a Verona. L’intero sistema aeroportuale italiano sta attraversando una crisi senza precedenti che, come chiesto in più sedi da Assaeroporti, necessita di misure di sostegno economico da parte del Governo”.

Oltre a Marchi e Scarpa, faranno parte del consiglio di amministrazione Giovanni La Croce, Athanasios Zoulovits, Zeynep Lucchini Gilera, Vincent Levita, Walter Manara, Fabio Battaggia e Arianna Marrocco.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana