Carlo Borgomeo, Gesac, è il nuovo presidente di Assaeroporti

Un nuovo presidente per Assaeroporti: è Carlo Borgomeo ad assumere la guida dell’associazione degli aeroporti italiani, succedendo a Fabrizio Palenzona.  

“È nota la situazione di grave difficoltà che hanno attraversato gli aeroporti a causa della pandemia – dice Borgomeo, che è presidente di Gesac, la società di gestione degli aeroporti di Napoli e Salerno -. Si intravede una ripresa del settore che sarà ovviamente lenta e faticosa. Tra l’altro, l’esclusione degli aeroporti dal Pnrr merita una approfondita riflessione. Gli scali italiani sono e saranno infatti in prima linea nel campo degli investimenti sostenibili e digitali aspirando a rappresentare un punto di riferimento a livello europeo”.

Il nuovo presidente sarà affiancato da quattro vicepresidenti: Marco Troncone (Adr), nella funzione di vicario, Roberto Naldi (Toscana Aeroporti), Monica Pilloni (Sogaer) e Nico Torrisi (Sac).

L’assemblea oltre ad eleggere Borgomeo ha nominato il nuovo consiglio direttivo che è compista da Andrea Andorno (Sagat), Roberto Barbieri (Geasar), Ivan Bassato (Adr), Armando Brunini (Sea), Tiziano Onesti (Adp) Monica Pilloni (Sogaer), Giovanni Sanga (Sacbo), Patrizia Savi (Sea), Giovanni Scalia (Gesap), Monica Scarpa (Save), Nico Torrisi (Sac/Soaco), Marco Troncone (Adr), Nazareno Ventola (Aeroporto di Bologna).

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana