Ryanair: la replica alle sanzioni Enac sull'assegnazione dei posti a bordo

È una secca replica quella di Ryanair all’Enac dopo la sanzione comminata dall’ente in seguito ai controlli effettuati per l’applicazione del nuovo regolamento sull’assegnazione dei posti a sedere per minori e disabili.

Ryanair ha implementato misure temporanee il 13 agosto per garantire che i passeggeri adulti che accompagnano minori o passeggeri che necessitano di assistenza abbiano diverse opzioni per usufruire di posti assegnati gratuitamente – scrive la compagnia -. Questa attuale soluzione è temporanea in quanto non è stato possibile modificare completamente il sistema di prenotazione nei tempi irragionevoli fissati dall'Enac. In data 8 settembre è prevista un'udienza su questi temi”.

Questione sicurezza
Ryanair inoltre giudica inesatta l'affermazione dell'Enac secondo cui il provvedimento sarebbe giustificato da motivi di sicurezza: “È sempre stato previsto dalla policy di Ryanair che i minori e i passeggeri che necessitano di assistenza si siedano accanto al passeggero che li accompagna – prosegue la nota -. È fuorviante che l'Enac etichetti la sua interferenza con la libertà commerciale della compagnia aerea di fissare i prezzi come una questione di sicurezza”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana