Riprendono i 'Treni del Mare' fra Lombardia e Liguria

I 'Treni del Mare' sono ufficialmente rientrati in servizio e garantiranno nuovi collegamenti in più tra la Lombardia e la Liguria nei fine settimana, con un incremento totale di oltre 6 mila posti a sedere offerti.
Ventimiglia e Albenga nel Ponente, Sestri Levante, La Spezia e Monterosso nel Levante sono le stazioni liguri di arrivo e partenza dei treni.

"Quest'anno i 'Treni del Mare' saranno riattivati con un mese di anticipo rispetto al 2021 per garantire ulteriori opportunità di viaggio a chi, dalla Lombardia, sceglierà di venire nelle nostre due belle Riviere - afferma l'assessore regionale a Trasporti, Turismo e Lavoro, Gianni Berrino -. Pasqua infatti è a metà mese e il 25 aprile è un lunedì: ciò ha già indotto molti turisti a prenotare un periodo di soggiorno presso le nostre strutture".

"Sono certo - conclude Berrino - che i tanti nuovi Regionali Veloci di Trenitalia faranno da stimolo per tanti lombardi nel venire a trascorrere le vacanze da noi. Questi treni, che resteranno in servizio fino a metà settembre, saranno anche utili per i tanti pendolari del Ponente e del Levante".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana