Metaverso, social e Nft: arrivano nuovi canali per i biglietti aerei

Potrebbe arrivare in un futuro non troppo lontano un nuovo competitor per le vendite di viaggi online. E questa volta potrebbero essere coinvolti anche i social network: un ‘salto di qualità’ spesso paventato negli scorsi anni ma mai concretizzatosi.

Ovviamente è ancora presto per considerare i social un vero e proprio competitor. Ma la macchina si sta muovendo, da un lato con il Metaverso dall’altro con gli Nft, gli speciali Token con cui è possibile ‘rivendicare’ la proprietà di un oggetto digitale. Proprio come, ad esempio, un biglietto aereo.

Le compagnie aeree (e non solo) stanno dimostrando interesse per gli Nft, fino a Air Europa che ha annunciato la decisione di vendere i ticket tramite questo sistema.

Ma non solo: Vueling ha deciso di vendere viaggi tramite il Metaverso, l’evoluzione di Facebook su cui Mark Zuckerberg sta puntando molto.

Il passaggio successivo arriva da una notizia delle ultime ore: Instagram (sempre di casa Zuckerberg) ha annunciato che da questa settimana negli Stati Uniti sbarcheranno gli Nft, che potranno essere venduti tramite social. Si tratta ancora di un esperimento e gli ostacoli all’espansione su altri mercati non sono pochi, tuttavia apre la strada alla possibilità di vendere biglietti tramite Nft via social.

L’evoluzione delle vendite online è, forse, solo all’inizio.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana