Ita e Astoi rinnovanol’accordo: condizioni speciali per i t.o. dell’associazione

Prosegue la collaborazione tra Ita Airways e Astoi. È stato infatti rinnovato anche per il 2023 l'accordo tra la compagnia aerea e l'associazione di categoria.

Come riporta una nota congiunta, stando ai termini del patto i membri Astoi portranno pagare i biglietti con carta di credito (previa registrazione del numero della card nei sistemi Iata); inoltre potranno usufruire di ticket time limit dedicati e potrano prenotare gruppi sul sistema gso senza nessun costo iniziale. L'accordo prevede inoltre la creazione di un servizio top trade dedicato.

Inoltre viene confermata la possibilità di applicare il cambio nome del passeggero prenotato. E ancora, sono state rinnovate le condizioni per l'annullamento dei pacchetti per causa di forza maggiore: in questi casi Ita Airways riconoscerà ai t.o. il rimborso totale di quanto dagli stessi rimborsato ai passeggeri, senza trattenere alcuna spesa.

Il legame tra t.o. e compagnia aerea
Andrea Mele, vicepresidente e responsabile dei rapporti con i Vettori di Astoi Confindustria Viaggi, commenta: "Attraverso una serie di prerogative esclusive l’accordo sancisce il riconoscimento del ruolo e del valore dei tour operator nella filiera e nel mercato del turismo da parte di Ita Airways. Questo si traduce in una serie di garanzie importanti per il consumatore finale; chi viaggia con i tour operator Astoi e Ita Airways beneficia di assistenza, tutele robuste e rimborsi anche in caso di eventi di forza maggiore”.

Emiliana Limosani, chief commercial officer di Ita Airways e ceo di Volare, aggiunge: “Questa rinnovata collaborazione testimonia la forte volontà di trovare soluzioni sinergiche ed attente alle esigenze del mercato. Il 2022 è stato un anno allo stesso tempo difficile ed entusiasmante che ha visto una forte ripresa del segmento leisure, grazie anche ad un aumento delle destinazioni offerte, quali le Maldive, il Giappone e non ultima la ripresa del Nord America. La contribuzione del traffico tour operating sul totale delle vendite indirette è stata del 9%".

Limosani ha anche sottolineato l'importanza degli operatori per la compagnia: "Per noi la fiducia accordatoci dai tour operator, player fondamentali per la soddisfazione dei clienti, è motivo di orgoglio e sono la base della nostra strategia commerciale. La novità per il 2023 sarà che tutti gli associati, sia Iata che non Iata, avranno la possibilità di prenotare i gruppi sul sistema prenotazioni gso senza sostenere alcun costo inziale”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana