Asturie, la Spagna del Nord al decollo con Volotea

L’estate spagnola fa rotta verso il Principato delle Asturie. Oltre al collegamento Milano Bergamo-Oviedo (martedì/giovedì/domenica), inaugurato da Volotea il 28 marzo, la compagnia aerea opererà dal prossimo 25 maggio anche il bisettimanale Venezia-Ovideo.

“Finalmente il pubblico italiano avrà accesso diretto al ‘Paradiso naturale’ della Spagna - hanno dichiarato Valeria Rebasti e Isabel Garaña, rispettivamente country manager Italy&Southeastern Europe Volotea e direttrice dell’ente spagnolo del Turismo a Milano -, una regione conosciuta principalmente dai pellegrini del Cammino Nord di Santiago, ma la cui offerta è ideale pure per i nuovi target del turismo outdoor, sportivo ed enogastronomico”.

Eletta da Greenpeace come 'La costa meglio conservata della Spagna', la destinazione delle Asturie ha stregato persino Woody Allen nel film Vicky Cristina Barcelona. "Accogliamo ogni anno 2,5 milioni di visitatori - ha evidenziato Graciela Blanco Rodríguez, assessore regionale al turismo delle Asturie - il 19% dei quali internazionali: gli italiani sono circa 23mila, ma grazie alle nostre sette riserve delle biosfera, alle architetture romaniche del IX secolo e all’unicità della ‘cucina del paesaggio’, contribuiremo a fare del Belpaese il terzo mercato della Spagna".

Nella foto da sinistra: Isabel Garaña, Graciela Blanco Rodríguez e Valeria Rebasti.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana