Accordo Emirates-Etihad per sviluppare il turismo negli Emirati Arabi

Si amplia l’accordo di interlinea fra Emirates Airline ed Etihad Airways. Il due vettori hanno infatti siglato un memorandum d’intesa (nella fot la firma dell'accordo) per offrire ai viaggiatori ulteriori opzioni di viaggio per visitare gli Emirati Arabi Uniti.

Quest'estate, i clienti di ciascuna compagnia aerea potranno infatti acquistare un unico biglietto per volare a Dubai o ad Abu Dhabi, con ritorno senza soluzione di continuità attraverso l'altro aeroporto. Il nuovo accordo offre inoltre ai viaggiatori che intendono esplorare gli Emirati Arabi Uniti la flessibilità di un biglietto unico per l'intero viaggio e un comodo check-in per i bagagli.

Nelle fasi iniziali dell'ampliamento dell'accordo di interlinea, ciascun vettore si concentrerà sull'attrarre visitatori negli Eau sviluppando il traffico in entrata da punti selezionati in Europa e Cina. L'accordo ‘open jaw’ consentirà ai visitatori di coprire la maggior parte del territorio possibile quando esplorano Abu Dhabi, Dubai o qualsiasi altra destinazione degli Emirati Arabi Uniti, risparmiando tempo grazie all'eliminazione della necessità di tornare a casa dall'aeroporto di arrivo.

I clienti che viaggiano negli Emirati Arabi Uniti avranno anche l'opzione di "voli multi-città", e potranno scegliere di viaggiare da una città dei network di entrambi i vettori e di tornare comodamente in un altro punto servito da Emirates o Etihad.

“Emirates ed Etihad stanno facendo leva sui propri punti di forza per espandere le rispettive offerte ai clienti e incrementare il turismo nel Paese – spiega sir Tim Clark, presidente di Emirates Airline -. Riteniamo che questo nuovo accordo costituisca una solida base per sviluppare ulteriori opportunità tra le due compagnie aeree ed è un esempio del nostro impegno nei confronti della visione degli Emirati Arabi Uniti verso una continua diversificazione economica".

È la seconda volta che le compagnie aeree annunciano una collaborazione. Già nel 2018, Emirates Group Security ed Etihad Aviation Group (EAG) avevano firmato un memorandum di intesa per rafforzare la sicurezza dell'aviazione, compresa la condivisione di informazioni e intelligence nelle aree operative sia all'interno che all'esterno degli Eau.

“Con due compagnie aeree di livello mondiale che sostengono il turismo nel Paese, il nostro accordo di interlinea renderà più conveniente per i nostri ospiti sperimentare il meglio di Abu Dhabi e Dubai con un unico biglietto – conclude Antonoaldo Neves, ceo di Etihad Airways -. È una proposta vantaggiosa per chi viaggia negli Emirati Arabi Uniti".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana