Emergenza neve: attivi gli aeroporti, disagi e cancellazioni per i treni

Il maltempo non concede tregua e la neve e gelo provocheranno disagi anche nella giornata odierna. Mentre sul fronte del trasporto aereo la situazione sembra migliorare (ad eccezione dello scalo di Rimini, chiuso fino alle 9 di domattina), per i treni i problemi non mancano.

Anche oggi è attivo il piano neve di Trenitalia che prevede un lungo elenco di modifiche e cancellazioni (clicca qui per tutti i dettagli). I disagi sono destinati a colpire tutta la Penisola: infatti le nevicate proseguono in diverse aree del Paese.

Novità invece sul fronte dei rimborsi ai viaggiatori: Trenitalia, vista l’eccezionalità della situazione meteorologica, ha deciso di adottare ”un’iniziativa di attenzione commerciale - informa una nota - che va al di là di quanto previsto dalla normativa Ue in vigore. Oltre infatti a rilasciare il rimborso totale del biglietto a chi ha deciso di non mettersi in viaggio, verranno concesse le indennità per i ritardi nonostante non siano previste in caso di avverse condizioni meteo”.

Il rimborso in favore dei clienti in possesso di biglietti non utilizzati per i treni nazionali in partenza nel periodo interessato dall’emergenza neve, indipendentemente dalla soppressione del treno, potrà essere richiesto entro il 31 marzo 2012. Per tutte le modalità è possibile consultare il sito di Trenitalia.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana