Livingston: si alza il velo sui piani di Toto

Quattro aerei per l’estate e una corte serrata ai tour operator. La nuova Livingston di Riccardo Toto sta tentando di riconquistare la fiducia del mercato e così da qualche giorno incontra e sonda gli umori degli operatori.

Il giovane imprenditore cerca di recuperare ore volo e contratti charter a partire dalla prossima primavera. Questo per riportare in pista al più presto la compagnia aerea che negli anni scorsi dopo una serie di passaggi di mano avevo sospeso le operazioni. Toto sembra intenzionato ad avviare le operazioni con quattro Airbus 320 da 180 passeggeri, una nuova livrea  e la piattaforma web www.livingstonair.it.

I quattro jet A320 serviranno il corto-medio raggio, mentre per la prossima stagione invernale potrebbero entrare in flotta due A330 per i voli a lungo raggio. La presentazione della nuova Livingston avverrà nei prossimi giorni a Milano e il nuovo proprietario conta di arrivare all'appuntamento con un pacchetto di ore/volo consistente.

La ripresa del vettore non sarà così semplice in quanto numerosi tour operator stanno prendendo tempo in attesa di definire l’operativo della primavera-estate. Se il Mar Rosso non decolla nel giro di qualche mese in tanti saranno costretti a rivedere i piani con inevitabili cancellazioni delle operazioni leisure. Riccardo Toto avrà bisogno di fiducia e qualche briciolo di fortuna.

twitter @removangelista

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana