Rocco Sabelli verso l'addio ad Alitalia

L'uscita di scena di Rocco Sabelli da Alitalia sembra ormai dietro l'angolo. L'amministratore delegato della compagnia potrebbe infatti presentare le proprie dimissioni nel prossimo consiglio di amministrazione fissato per il 24 febbraio. La notizia era ormai nell'aria da tempo, suffragata anche da un lungo a inusuale silenzio da parte del manager, che non era uscito allo scoperto neanche in occasione dell'annuncio del processo di integrazione con Blue Panorama e Wind Jet.

Le dimissioni vengono ormai date per certe in un lungo articolo pubblicato oggi su Repubblica, durante il quale vengono citate come motivazioni principali dell'uscita di scena il mancato raggiungimento del pareggio di bilancio, primo obiettivo del mandato di Sabelli, ma anche la mancata fusione con Air France-Klm, alle prese con difficoltà finanziarie interne.

In attesa della formalizzazione delle dimissioni, iniziano oggi a circolare i primi nomi sui possibili successori. In un articolo del Messaggero di oggi si ipotizza che la scelta potrebbe ricadere su Andrea Ragnetti, con un passato di rilievo ai vertici di Tim e Philips; un nome che avrebbe l'appoggio del presidente Roberto Colaninno.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana