Cathay lancia la nuova business anche sui voli per Malpensa

Cathay Pacific Airways rivolge lo sguardo al segmento business travel con il lancio della nuova business class. Milano Malpensa sarà il primo aeroporto dell’Europa continentale ad essere raggiunto dalla nuova classe, a partire da luglio, al martedì e al sabato, mentre a Roma arriverà il prossimo anno.

“Ne andiamo molto orgogliosi, è come una first class” anticipa Silvia Tagliaferri, direttore commerciale Italia e Malta di Cathay Pacific Airways. Ma non solo per affari viaggiano gli italiani con Cathay: “Fra le destinazioni preferite - spiega Tagliaferri -, anche per quanto riguarda il settore leisure e viaggi di nozze, spiccano Hong Kong, Cina, Giappone, Australia e i Paesi del Sud-Est asiatico, come Bali e Corea”.

Le novità di queste settimane riguardano anche gli agenti. Da un lato è stata creata una linea dedicata per le agenzie con contratti corporate, e dall’altro è stato anche rinnovato il sito web destinato alle adv. Il sistema di prenotazioni è cambiato interamente, tramite la personalizzazione di un programma di Amadeus. “Questo per venire incontro alle esigenze delle agenzie ” spiega Tagliaferri.

Infine, a marzo saranno resi noti anche i dati di bilancio per l’anno 2011: “Il report Iata rispecchia in generale anche la nostra situazione di mercato. C’è grande incertezza - conclude il manager -: l’ottimismo dei mercati asiatici è annacquato dalla situazione europea. Tuttavia Cathay sta andando abbastanza bene”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana