Ryanair e Matera: accordo per pacchetti volo+bus

Ryanair e la Regione Basilicata hanno raggiunto una prima intesa per la realizzazione di pacchetti turistici ad hoc volo+bus per la città di Matera.

La compagnia irlandese servirà la destinazione lucana con voli dalle principali destinazioni europee allo scalo di Bari Palese, da cui verrà attivato un servizio di collegamento bus per raggiungere la Città dei Sassi. “L’intesa, – spiega Elio Bergantino, assessore comunale al Turismo della Città di Matera – fortemente sostenuta dal presidente della Regione Vito De Filippo, si muove nell’ottica di promuovere la città di Matera sia come destinazione turistica sia come contenitore di eventi culturali”.

La firma dell’accordo e l’ufficialità arriveranno nelle prossime settimane. “Questa scelta – conclude Bergantino – testimonia ancora una volta come Matera rappresenti, nel turismo, un luogo di eccellenza e un faro per l’intera Regione. Dal crescente interesse internazionale nei confronti di Matera può e deve trarre vantaggio l’intera Basilicata”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana