Si aggrava la crisi di Kingfisher, tagliati voli e flotta

Sforbiciata sull'operativo Kingfisher. Dopo aver anticipato la riduzione dei voli negli scorsi giorni, il vettore indiano ha annunciato che lascerà a terra diverse macchine.

La compagnia aerea garantirà, dunque, l'operatività di 28 aerei su un totale flotta di 64 e cancellerà 30 voli per la giornata di oggi, che vanno a sommarsi ai 50 annullati ieri.

Caro fuel e tasse sono additate dal patron della compagnia, Vijay Mallya, quali le cause dell'attuale situazione finanziaria; tuttavia sul bilancio del vettore pesano investimenti di promozione e potenziamento del brand capaci di accumulare 1,3 miliardi di dollari di debiti, ai quali si aggiunge la perdita registrata nel corso dell'ultimo trimestre, pari a 90 milioni di dollari.

Mallya si mostra però certo di trovare una soluzione, grazie anche al contributo del Governo "che non vuole la nostra chiusura, poiché non è nell'interesse nazionale", spiega il fondatore di Kingfisher, che poi precisa: "Abbiamo chiesto alle banche di considerare la nostra proposta di immettere nuovo capitale. Otterremo inoltre una proroga per il pagamento dei debiti".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana