La nuova Livingston, i progetti dell'Egitto e le sfide di Veratour sul TTG in distribuzione oggi

Il TTG Italia in distribuzione da oggi si apre con il ritorno della nuova Livingston targata Riccardo Toto.

"Possiamo dire la fatidica frase: stiamo partendo, anzi siamo già ripartiti" annuncia il patron. Quattro Airbus decolleranno da Malpensa verso le mete più importanti del Mediterraneo, mentre dall'inverno entreranno in flotta due A330 sul lungo raggio, con Caraibi ed East Africa in testa.

Sul fronte internazionale, invece, il ministro del Turismo egiziano Mounir Fakhry Abdel Nour annuncia la nuova era del suo Paese: "Se tutto procede secondo i ritmi previsti - dice - a maggio l'Egitto avrà un nuovo presidente". L'obiettivo del governo è ripartire a pieno ritmo dall'estate, per arrivare al raddoppio degli arrivi nel giro di cinque anni.

Un anno ricco di sfide, il 2012, anche per i player italiani, a cominciare da Veratour. "Per la prima volta - ammette il presidente Carlo Pompili - prevedo un calo della marginalità". Il 2012 non sarà, dunque, semplice, ma il t.o. ha sempre dimostrato di saper mantenere la barra dritta anche nei momenti in cui il mercato navigava a vista: "La nostra filosofia premia i margini" sottolinea Pompili.

Infine il dossier, che in questo numero è dedicato alle Maldive. Una destinazione che, a sorpresa, si scopre meta da repeater. Clienti sempre più affezionati, dunque, che appartengono per lo più alla fascia alta di mercato: l'arcipelago, infatti, mantiene la sua vocazione all'upper level, con proposte destinate prevalentemente a coppie senza figli, in cerca di relax.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana