L'offensiva di Emirates sul mercato italiano: capacità a +42%

Prosegue il piano di espansione di Emirates sul bacino tricolore. Dal prossimo 25 marzo la compagnia di Dubai lancerà infatti il secondo volo giornaliero da Venezia e, dal 1 giugno prossimo, il terzo volo giornaliero da Milano Malpensa per l'Emirato, portando così a 49 i collegamenti settimanali verso la destinazione mediorientale.

“Le operazioni che stiamo affrontando - commenta Thierry Antinori (nella foto) -, executive vice president passenger sales worldwide di Emirates - ci porteranno ad accrescere del 42% la capacità dei voli dall'Italia, che rappresenta per noi un mercato di importanza strategica che continua a crescere”.

Un impegno su più fronti, dunque, quello affrontato dal vettore, che non chiude la porta a ulteriori investimenti sulla Penisola. “Al momento non abbiamo pianificato altri ampliamenti, ma se il mercato dovesse offrire delle opportunità di crescita - assicura Antinori - saremo pronti a coglierle”.

Intanto viaggiano saldamente su terreno positivo i risultati messi a segno dalla compagnia. Il traffico passeggeri sulle rotte italiane di Emirates è, dal 2006, più che triplicato, raggiungendo la quota di 900mila unità nel 2010 e un coefficiente di riempimento medio pari all'83%. A livello globale, nel periodo 2010/11, la compagnia ha invece toccato i 15,6 miliardi di dollari di entrate e 1,6 miliardi di dollari di utile netto.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana