Lufthansa vira in rosso sotto il peso degli oneri per la cessione bmi

Rosso a sorpresa per i conti Lufthansa. Nonostante un risultato operativo positivo per 820 milioni di euro, che continua a premiare la politica sin qui messa in atto il gruppo, Lh sconta gli oneri straordinari legati all'operazione di cessione di bmi.

Il dato finale parla quindi di un passivo da 13 milioni di euro, contro un risultato positivo da 1,1 miliardi del bilancio 2010. In calo, comunque, anche il risultato operativo, diminuito di circa 200 milioni anno su anno. La chiusura dell'anno finanziario di Lufthansa ha fatto inoltre registrare  entrate per 28,7 miliardi di euro, contro i 26,5 miliardi dell'anno precedente.

Nonostante il risultato netto sia negativo e vi siano perdite per l'anno di riferimento nel bilancio finanziario Hgb per Deutsche Lufthansa, il comitato esecutivo sta proponendo, come eccezione nella politica dei dividendi, di pagare un dividendo di 0,25 euro per azione. Questo per dare modo agli azionisti di partecipare con successo, nell'anno di riferimento, alla performance operativa, secondo una modalità che sia in linea e giustificabile con il profilo finanziario dell'azienda.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana