Il primo accordo di Livingston: voli su Mostar per Rusconi Viaggi

Primo accordo ufficializzato per la nuova Livingston di Riccardo Toto: la direzione è Mostar, città della Bosnia Erzegovina punto di partenza per i pellegrinaggi a Medjugorje siglati Rusconi Viaggi.

Il decollo è previsto tra meno di un mese: dal 6 aprile all'11 maggio, infatti, prenderà il via la catena di voli speciali dallo scalo di Orio al Serio, mentre dal 27 aprile al 10 settembre sarà operativo il collegamento con Mostar da Torino. “Il volo da Orio al Serio, effettuato con un A320 come quello da Torino, partirà dalla nostra base di Mxp – spiega il direttore commerciale di Livingston, Giorgio Valenti – per poi caricare i 180 pax a Bergamo e proseguire per Mostar”.

La nuova Livingston sarà operativa per il 2012 con 4 A320 a Malpensa e uno a Verona, per un totale di 5 aeromobili che dovrebbero diventare 11 entro la fine del 2013: “Il mercato si sta riprendendo – sottolinea Valenti -: vediamo segnali positivi e noi che siamo una compagnia giovane abbiamo molta voglia di fare”. L'obiettivo di crescita della compagnia riguarda anche il personale: entro i prossimi 5 anni, infatti, Livingston impiegherà un numero crescente di risorse umane, passando dai 106 dipendenti del primo anno ai 358 nel secondo anno di attività, fino a raggiungere quota 452 entro il 2016.

La nuova rotazione charter dallo scalo bergamasco potrebbe essere la prima di una serie di collaborazioni: “Siamo contenti di partire da Bergamo – commenta il manager -: Orio è uno scalo che ci interessa, soprattutto per noi che voliamo a domanda”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana