Kingfisher, piano di rilancio entro tre giorni

Due o tre giorni al massimo per capire il destino di Kingfisher. Queste le tempistiche annunciate dal patron della compagnia, Vijay Mallya, che potrebbe dare vita a un piano di completo recupero nelle prossime ore.

La situazione finanziaria della compagnia non può dirsi certo semplice. Kingfisher ha infatti accumulato un debito pari a 1,3 miliardi di dollari e, a un passo dal fallimento aziendale, ha cancellato buona parte dei voli, lasciato a terra macchine e dato vita a una programmazione day by day.

"In due o tre giorni avremo un piano completo" ha ribadito Mallya, rassicurando i propri piloti, preoccupati per il ritardo nei pagamenti dei salari. "Garantisco che lo schedule sarà mantenuto e che torneremo alla piena attività".

Nonostante la certezza di Mallya, non è ancora noto come saranno recuperati i fondi necessari per sanare i debiti della compagnia. Indiscrezioni parlano di una o anche due investitori stranieri interessati alla compagnia indiana che dovrebbero comunque ottenere il via libera dal Governo indiano.

Allo stato attuale Kingfisher necessita di 500 milioni di dollari immediatamente per continuare a volare e 800 milioni nel breve termine per riguadagnare la completa operatività.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana