Iberia Express pronta al debutto

Da Madrid verso Palma di Majorca, Alicante, Malaga e Siviglia. Sono queste le rotte che hanno contraddistinto il debutto di Iberia Express, il brand low cost di Iag in Spagna.

Una partenza soft che sarà seguita da un incremento progressivo dei collegamenti, fino ad arrivare a 17 rotte per la prossima stagione estiva, quando gli aerei della flotta inizieranno anche a varcare i confini della penisola. Per l'Italia sarà Napoli Capodichino il primo aeroporto a vedere atterrare gli A320. La presentazione della new entry è stata effettuata oggi dal ceo di Iberia Rafael Sanchez-Lozano e dal chief executive della low cost Luis Gallego.

Quest'ultimo ha puntualizzato che "Iberia Express avrà il meglio di Iberia e nuove peculiarità associati al concetto di 'express'. Inoltre il contenimento dei costi consentirà alla compagnia di competere con tutti i vettori low fare".

Obiettivo del vettore è ridare profittabilità alle rotte di corto medio raggio con un progressivo incremento del network. Dai quattro aerei dell'avvio delle operazioni si passerà infatti, entro fine anno, a 14 aeromobili e uno staff composto da 500 persone. La base sarà fissata allo scalo di Madrid Barajas.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana