Parte l'integrazione di Eva Air in Star Alliance

Il chief executive board di Star Alliance ha annunciato oggi di aver accettato all'unanimità la richiesta da parte di Eva Air di entrare a far parte dell'Alleanza.

"Questa decisione – si legge in una nota dell'alleanza - mette in evidenza la strategia a lungo termine, volta ad ampliare costantemente il network e a fornire l'accesso a nuove regioni che mostrano un forte potenziale economico e di sviluppo". Il network di Eva Air, che comprende circa 60 destinazioni, aggiungerà Kaohsiung (Taiwan) e Surabaya (Indonesia) come nuovi aeroporti serviti dalla rete Star Alliance. In aggiunta, la collocazione geografica di Taiwan accresce la qualità degli hub di Star Alliance in Asia, in quanto è la destinazione mediamente più vicina alle maggiori città nella regione Asia-Pacifico.

"Eva Air è una compagnia davvero complementare per Star Alliance – dice Mark Schwab, ceo dell'alleanza - in quanto contribuirà con diverse nuove rotte al nostro network globale, con un focus specifico sul  crescente mercato dell'aviazione in Estremo Oriente".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana