Icelandair consolida con l'orario estivo il presidio sulla Penisola

Prospettive di crescita sul mercato della Penisola per Icelandair che, in concomitanza dell'apertura dei collegamenti estivi, potenzia l'offerta dall'Italia.

Il programma prevede quattro voli alla settimana da Milano Malpensa per Reykjavik. Una mossa, questa, con cui il vettore punta a toccare il traguardo dei 12mila passeggeri movimentati sulla direttrice Italia-Islanda, il 20 per cento in più rispetto ai risultati raggiunti lo scorso anno.

“Nel 2011 abbiamo movimentato circa 10mila viaggiatori, ma abbiamo riscontrato - sottolinea Gianbattista Sassera, rappresentante per l'Italia di Icelandair - che la domanda sull'alta stagione è in genere molto alta, tanto che riusciamo a soddisfare solo il 46 per cento della clientela italiana”.

Un dato incoraggiante che lascia la porta aperta a ulteriori investimenti futuri. “Se i risultati della stagione si confermassero in crescita - conferma Sassera - non escludiamo di prolungare le frequenze fino a settembre o di poter magari lanciare un volo diretto anche su Roma”.

L'orario estivo entrerà in vigore il 26 maggio e durerà fino alla fine di agosto. I voli, attivi il lunedì, il martedì, il mercoledì e il sabato, verranno operati con Boeing 757 configurati in tre classi di servizio.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana