Alitalia rileva Wind Jet

È stato siglato il contratto di acquisizione di Wind Jet da parte del Gruppo Alitalia. L'operazione, annunciata da tempo, si inserisce a pieno titolo nel progetto di diversificazione voluto da Az, che ha preso il via con l'idea della smart carrier di Air One e che intende proporre al mercato un'offerta low cost italiana più ampia.

"Si aprono prospettive di grande rilevanza strategica per Alitalia - commenta l'amminitratore delegato Andrea Ragnetti -, legate allo sviluppo di un'offerta low cost di grande qualità per il mercato italiano".

Due gli ostacoli ancora da superare per la conferma definitiva dell'acquisto: si attende infatti l'autorizzazione dell'Antitrust e il pronunciamento da parte dell'Enac.

Entusiasta anche il commento del presidente di Wind Jet, Antonino Pulvirenti che ha espresso la propria soddisfazione per l'accordo raggiunto, "che premia il lavoro svolto da Wind Jet e riconosce le competenze e i risultati ottenuti nel corso di questi anni nel costruire una compagnia low cost italiana".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana