Gentile, Meridianalancia la sfida sul Roma-Milano

"Speriamo sia la volta giusta". Giuseppe Gentile (nella foto), amministratore delegato di Meridiana fly-Air Italy, si prepara alla battaglia sulla rotta Linate-Fiumicino all'indomani della sentenza dell'Antitrust contro il monopolio di Alitalia.

Dodici le coppie di slot che Meridiana fly ha richiesto ad Az e la compagnia sarda è determinata a ottenere quanto richiesto: Gentile, quando era al comando della sola Air Italy, aveva già lanciato la sfida sulla Linate-Fiumicino ma senza risultato, non vuole più perdere la partita. E rilancia chiedendo slot in un numero tale da garantire una distribuzione adeguata delle frequenze nell’arco della giornata.

“In passato, come Meridiana fly, abbiamo operato sulla rotta con 2 frequenze al giorno che non risultarono adeguate alle reali esigenze della clientela - ha ribadito Gentile -. Confidiamo che questa sia la volta giusta e che finalmente si possa ricreare una vera concorrenza”.

La richiesta di Meridiana fly-Air Italy arriva all'indomani di quella presentata da easyJet, a conferma che la principale tratta nazionale sta suscitando le attenzioni delle compagnie aeree che da tempo chiedono di operare tra Fiumicino e Linate senza dover fare i conti con il predominio di Alitalia.   

Nella corsa sono attesi altri vettori, tra cui Lufthansa, che, secondo Il Sole 24 Ore, potrebbe introdursi attraverso la controllata Air Dolomiti.
E non si esclude un tentativo di Blue Panorama, con cui la stessa Alitalia ha, di recente, rotto le trattative per una integrazione.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana