Il Boeing 747-8 debutta con la livrea Lufthansa

Lufthansa è diventata la prima compagnia aerea al mondo a prendere in consegna un Boeing 747-8.

L'aeromobile, soprannominato 'Queen of the Skies', è atterrato a Francoforte in arrivo dagli stabilimenti Boeing di Everett, negli Usa, e dopo la registrazione D-Abya ad Amburgo, dove ha sede Lufthansa Technik. Il primo volo del B747-8 è previsto il 1° giugno prossimo, dall'hub della compagnia tedesca verso Washington Dc.

"Siamo lieti di accogliere il Boeing 747-8 Intercontinental nella nostra flotta di lungo raggio – ha commentato Carsten Spohr, membro del consiglio esecutivo di Lufthansa -. Offriremo ai passeggeri il comfort della nostra nuova Business class". Il Boeing 747-8 è un aereo a basse emissioni inquinanti e con minor consumo di carburante. Inoltre, è configurato con una disposizione dei posti del tutto nuova nella forma di "V".

Lungo 76,3 metri, ovvero 5,6 metri in più del precedente 747-400, il nuovo Jumbo di Lufthansa è in grado di ospitare 362 passeggeri: 8 in prima classe, 92 in business e 262 in economy. Lufthansa prenderà in consegna 20 Boeing 747-8 entro il 2015; saranno impiegati sulle rotte da Francoforte a Washington, New Delhi, Bangalore, Chicago e Los Angeles.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana