Delta inaugura oggi il nuovo terminal di Atlanta

Con il volo 295 verso Tokyo Narita alle 12,15 ora locale apre ufficialmente, oggi, il nuovo terminal internazionale Mainard H. Jackson jr dell'aeroporto di Atlanta.

Lo scalo più grande al mondo come traffico e passeggeri è anche l'hub di Delta Air Lines, che ha, a suo uso esclusivo, 6 dei 12 gate che compongono l'infrastruttura.

Il nuovo terminal riunisce le operazioni internazionali nei concourse E e F e consente ai passeggeri di ridurre i tempi per le operazioni di check- in e l’accesso ai gate internazionali.
I passeggeri premium hanno a disposizione un nuovo Sky club di circa 1.000 mq, con una capacità per oltre 300 persone.

I vertici della compagnia americana, in occasione dell'apertura del terminal, hanno annunciato un articolato programma di espansione e investimenti da 3 miliardi di dollari.

"Oltre ad Atlanta - ha detto Richard H. Anderson, ceo del vettore -,
sono in corso operazioni di rinnovamento e ampliamento delle strutture aeroportuali Delta anche a New York, Seattle, Los Angeles e Salt Lake City".

Anderson ha, inoltre, sottolineato la determinazione della compagnia a crescere sia come capacità degli aeromobili, sia come destinazioni del network. E per quanto concerne l'Europa, ha rimarcato il ruolo strategico della partnership con Air France-Klm e Alitalia, "che ha portato il vettore a unire l'Italia con l'America non solo da Milano e Roma, ma anche da
Venezia e Pisa".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana