Berlino Brandeburgo, apertura fissata per il 17 marzo 2013

Aprirà il 17 marzo 2013 il nuovo aeroporto di Berlino. Dopo svariati rinvii, il consiglio di sorveglianza di Flughafen Berlin Brandenburg, società di gestione dello scalo tedesco, ha fissato la data definitiva di apertura del Willy Brandt.

Il board ha, inoltre, deliberato che Manfred Körtgen, managing director for operations and construction, lascierà l'azienda e che verrà interrotto il contratto con la Planungsgemeinschaft Flughafen Berlin Brandenburg International, consorzio responsabile della gestione del progetto e della direzione lavori.

La società aeroportuale ha spiegato che la data di apertura del 3 giugno 2012 è stata rinviata "per completare i sistemi di sicurezza e per la loro successiva approvazione strutturale".

Era stato deciso di completare entro il 3 giugno una versione parzialmente automatizzata di protezione antincendio e del sistema di controllo come soluzione transitoria e di introdurre un sistema completamente automatizzato nel corso dei mesi successivi. "Ma, a seguito di una lettera del Building Standards Authority alla società di gestione dell'aeroporto - aggiunge la nota societaria -, questa opzione non era più praticabile".

La nuova timeline è stata, inoltre, impostata per ridurre al minimo anche i rischi derivanti da eventuali condizioni atmosferiche invernali avverse.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana