Air Dolomiti investe nella ripresa

Arriva da un pareggio di esercizio nel 2011 e si batte su tutte le rotte in questa prima parte del 2011.

Air Dolomiti non sembra restare in attesa della ripresa del mercato e prova a giocare in contropiede come sottolinea il vicepresidente marketing, network & commerciale Paolo Sgaramella (nella foto): "Stiamo vivendo una stagione difficile per tutto il trasporto aereo, ma Air Dolomiti continua a investire per non farsi cogliere impreparata dalla possibile ripresa".

Sgaramella a margine della presentazione della nuova linea giornaliera tra Verona e Zurigio spiega a TTG Italia che "cogliere il pareggio di esercizio nel 2011 non è stato uno scherzo ma noi siamo un vettore con basi solide che non rinuncia a investire. Bisogna dare segnali di fiducia sul mercato e noi con questa nuova tratta facciamo vedere che ci siamo e non rinunciamo a crescere. Siamo flessibili e nell'ultima stagione abbiamo realizzato un balzo in avanti anche nel settore charter dove siamo passati da 1 a 7 milioni di euro di ricavi. Siamo affidabili e questo fa la differenza".

Sul fronte trade Sgaramella sottolinea che i rapporti con le agenzie di viaggi stanno premiando le vendite visto che il 70 per cento dei ricavi continua a passare dalla distribuzione. Con il traffico business a fare la parte del leone. Il segmento che rimane al centro dei piani di sviluppo di Air Dolomiti.

Twitter @removangelista

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana