Vueling prepara una nuova offensiva sull'Italia

Non si ferma il presidio di Vueling sulla Penisola: la low cost spagnola sferra un altro colpo al piano di conquista dei cieli italiani e aumenta la presenza all'aeroporto di Venezia.

“Vogliamo continuare a crescere sul Marco Polo – annuncia il ceo, Alex Cruz (nella foto) -, destinazione da e per la quale l'anno scorso abbiamo trasportato 230mila pax: per questo abbiamo aggiunto due nuovi collegamenti diretti”. Oltre al volo per Nantes dal capoluogo veneto, partito a fine marzo, dal 24 giugno sarà operativa anche la nuova tratta Venezia-Bilbao: “Nel periodo estivo - continua Cruz - aumenteremo le connesioni con Barcellona fino a 4 frequenze giornaliere”.

Dal 2004 ad oggi, Vueling ha trasportato 8,5 mln di pax da e per l'Italia: nell'estate 2012, il vettore sarà presente in 9 città italiane (Roma, Firenze, Milano, Venezia, Napoli, Palermo, Pisa, Genova e Verona), collegando i pax italiani con otto città spagnole e tre francesi. “Puntiamo molto anche sui voli in connessione da Barcellona: sono 41 le destinazioni raggiungibili da Venezia in connessione”, sottolinea il ceo.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana