Arenaways: a luglio il debutto ufficiale con i treni notturni

Debutterà il prossimo 5 luglio con la linea tra Torino e Reggio Calabria, operata 5 giorni alla settimana, il nuovo servizio ferroviario notturno di Arenaways.

A otto mesi dal fallimento del primo tentativo di concorrenza con le Fs, in quel caso sulla Torino-Milano, Arena e i nuovi soci (la marchigiana Del Gatto e la Ambrogio Trasporti, riuniti sotto la newco Go Concept) vanno a inserirsi in un mercato lasciato scoperto dalla chiusura della Wagons-Lits, proponendo un servizio tra Torino e Reggio Calabria e tra Torino e Bari.

Inoltre la commercializzazione verrà effettuata utilizzando anche i canali di Trenitalia, agenzie di viaggi comprese, “occasione che ci consentirà di avere una visibilità senza pari” evidenzia l’amministratore delegato.

Per quanto riguarda il servizio, questo verrà effettuato utilizzando i Trenhotel di fabbricazione Talgo (di proprietà Renfe) con cui Arenaways ha siglato un accordo quinquennale. I convogli saranno dotati di 48 camere con due letti e servizi oltre a 140 poltrone interamente reclinabili “in tutto simili alle poltrone delle classi business degli aerei” tiene a puntualizzare Arena, aq cui si aggiungeranno una carrozza ristorante e una caffetteria.

Inoltre sarà possibile effettuare anche il trasporto dell’auto al seguito, con caricamente ad Alessandria.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana