Il Tribunaleboccia il ricorso Moby su Saremar

Partita vinta per Saremar sulla Civitavecchia-Olbia. Il Tribunale di Milano ha, infatti, deciso di respingere la richiesta della Moby di inibire, in via cautelare, al vettore marittimo della Regione Sardegna, di coprire la rotta alle tariffe concorrenziali sin qui praticate.

Secondo la società di traghetti di Vincenzo Onorato, Saremar avrebbe potuto proporre prezzi inferiori alla media del mercato usufruendo di aiuti di Stato.

"A un anno dalla partenza del primo collegamento tra Olbia e Civitavecchia vinciamo un’altra battaglia contro i signori del mare - ha affermato Ugo Cappellacci, governatore della Sardegna -. I giudici hanno accertato l’infondatezza delle accuse riconoscendo le nostre ragioni su tutti i rilievi sollevati dalla Moby, che va ad aggiungersi a quello già ottenuto in sede comunitaria riguardo le vendita di Tirrenia alla Cin".

Moby, intanto, non sembra arrendersi e ribadisce, secondo quanto riportato da La Nuova Sardegna, che "quella del Tribunale di Milano è stata solo una decisione preliminare senza entrare nel merito delle contestazioni da noi mosse alla Regione e su cui la Commissione europea, l’Antitrust e la Corte dei conti hanno avviato procedimenti d’indagine".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana