Oman Air cresce in Italia, risultati da record per i cinque mesi

Inizio anno da record per il mercato italiano di Oman Air. Il numero di passeggeri trasportati dall'Italia dalla compagnia aerea del sultanato è infatti crescito nei primi cinque mesi del 2012 del 261 per cento rispetto allo stesso periodo del 2011.

"I risultati sia sul traffico passeggeri, sia sul cargo sono eccellenti - commenta Antonio De Caro, appena nominato country manager Italia -. La Penisola rappresenta, per il vettore, un mercato importantissimo tra quelli europei".

Tra le destinazioni che registrano i risultati migliori, oltre all'Oman, Bangkok e le Maldive, che rappresentano, per il traffico leisure, l'80 per cento del mercato. Buoni riscontri sta dando anche l'impiego di Muscat come hub di scambio per il lungo raggio.

"È una politica che premia soprattutto in estate: quando l'Oman come destinazione finale è richiesto meno per il caldo, il lungo raggio ci permette di recuperare porzioni di mercato che, altrimenti andrebbero perse". Risultati positivi che, nei prossimi mesi, potrebbero portare a qualche novità importante. "Sicuramente - anticipa De Caro - possiamo dire che, considerati i numeri, c'è l'interesse ad ampliare il mercato italiano". Intanto per l'estate partirà una serie di iniziative promo per far conoscere meglio la business class "in un periodo - spiega De Caro - nel quale il traffico business è meno intenso".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana