Meridiana fly-Air Italy, concessa la proroga per i debiti

Meridiana Fly ha ottenuto il riscadenzamento del debito dalle banche finanziatrici.

Bnl, UniCredit e Intesa Sanpaolo hanno, infatti, deliberato la dilazione dei termini di pagamento di alcuni finanziamenti in essere. Sono stati, quindi, prorogati al 28 febbraio 2013 i termini per il rimborso delle rate di capitale per il finanziamento di 9 milioni concesso da UniCredit alla controllata Air Italy Holding, inizialmente previste al 30 giugno 2012, e al finanziamento di 7,55 milioni concesso da UniCredit e Bnl e precedentemente dovute al 25 giugno.

Le banche hanno, inoltre, dato parere positivo alla conferma sino al 28 febbraio 2013, come si legge in una nota aziendale, degli affidamenti a breve a oggi concessi dagli istituti di credito al Gruppo Meridiana fly-Air Italy.

"L'accordo è stato raggiunto nella prospettiva di proseguire le negoziazioni - conclude la nota - in relazione alla razionalizzazione e alla rinegoziazione del complessivo indebitamento del Gruppo Meridiana fly - Air Italy".

La notizia del riscadenzamento ha fatto impennare il titolo Meridiana fly sul listino milanese, segnando una plusvalenza di oltre il 6 per cento.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana