Ntv-TrenitaliaLa polemica non si arresta

La questione della stazione di Roma Tiburtina resta al centro della querelle tra Ntv e Trenitalia e potrebbe avere anche strascichi giudiziari.

Dopo la denuncia effettuata ieri dalla compagnia fondata da Luca Cordero di Montezemolo, che ha anche acquistato una pagina di pubblicità sui giornali per denunciare la situazione di stallo e ha chiesto l'intervento del Primo ministro Mario Monti, arriva ora la replica da parte del Gruppo Ferrovie dello Stato attraverso la controllata Rfi.

Secondo l'azienda la cancellata che di fatto starebbe impedendo ai clienti di Ntv di accedere in maniera agevole ai treni, e che rappresenta il principale oggetto del contendere, sarebbe prevista dalle normative di sicurezza. Rete Ferroviaria Italiana, inoltre, sta valutando l'eventualità di mettere in campo iniziative legali per tutelare la propria immagine.

In mezzo resta lo stato di abbandono di una stazione, quella di Tiburtina, per la quale sono stati investiti 140 milioni di euro, ma che ora si trova senza un'attività commerciale. Le previsioni del progetto erano di fare transitare da qui 300mila passeggeri al giorno.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana