Inaugurato il collegamento Roma-Managua di Blue Panorama

Presentazione ufficiale oggi all'aeroporto di Roma Fiumicino del nuovo volo Blue Panorama su Managua che debutterà domani.

Il volo sul Nicaragua sarà operato ogni mercoledì con un Boeing 767-300 da Roma Fiumicino per Managua via Havana, con rientro non stop Managua-Roma.

Si tratta del primo collegamento intercontinentale in partenza da Managua verso l’Europa "e apre nuove prospettive su un mercato, quello del Nicaragua, molto promettente in termini di flussi di traffico turistico, d’affari ed etnico" evidenzia una nota di Adr.

"Il volo per il Nicaragua – afferma il presidente di Blue Panorama Airlines, Franco Pecci – è un’intuizione che fa parte di una strategia di consolidamento della nostra compagnia sui Caraibi. Il Nicaragua infatti è un Paese sicuro, dal grande avvenire, in cui riporre fiducia. Un Paese che sta migliorando le proprie infrastrutture e valorizzando le proprie bellezze naturali al fine di attirare nuovi investimenti".

"Questa nuovo volo è un’ulteriore conferma del rapporto di successo tra Blue Panorama e Aeroporti di Roma -  ha detto Elia Pistola, direttore airport management di Adr - e rappresenta un ulteriore sviluppo del vettore sull’aeroporto Leonardo da Vinci. I passeggeri trasportati dalla compagnia nel 2011, infatti, sono stati circa 1,4 milioni, il 10 per cento  in più rispetto al 2010.  Grazie a questa performance, il gruppo Bpa nel 2011 si colloca al secondo posto per i voli domestici tra i vettori dell’aeroporto della Capitale".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana