Airbus, ordini per 16,9 miliardi di dollari al salone di Farnborough

Nuovi ordini per un valore di 16,9 miliardi di dollari in casa Airbus. L'edizione 2012 del salone di Farnborough si chiude in positivo per la casa di Tolosa, che totalizza accordi e ordini per 115 aeromobili.

Fra questi, lettere d'intenti per 61 macchine del valore 5,8 miliardi e ordini fermi per 54 aeromobili del valore di circa 11,1 miliardi di dollari. Cathay Pacific Airways ha siglato dieci commesse per l'A350-1000, convertendo inoltre sedici A350-900 nella nuova versione. L'operazione del vettore di Hong Kong raggiunge così un valore di 4,2 miliardi di dollari.

Airbus ha inoltre registrato consistenti ordini anche per aeromobili della famiglia A330: dieci, infatti, le commesse siglate da parte di Cit Group, per un valore di 2,3 miliardi di dollari.

Per quanto riguarda, infine, la famiglia A320, la casa di Tolosa ha registrato una lettera d'intenti da parte di China Aircraft Leasing Company per 36 nuovi aeromobili a corridoio singolo nella versione 'current engine option'; a questo impegno si aggiunge l'ordine fermo di UTair di 20 A321, per un valore di oltre 2 miliardi di dollari.

Per l'A320 neo, appena entrato in produzione, Airbus ha riportato 29 nuovi impegni d'acquisto da parte di Avolon, Middle East Airlines e Arkia Israel Airlines.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana