Cresce l'offerta voli nell'alta stagione di Malpensa

Si infittisce la programmazione voli di Malpensa con l’avvicinarsi dell’altissima stagione.

Oltre ai player del lungo raggio, che vedono vettori del Golfo come Qatar Airways e Emirates potenziare i propri servizi dallo scalo, si fanno spazio nello schedule dell'hub milanese i voli a medio e corto raggio a vocazione turistica.

Diverse le nuove rotte introdotte con la stagione, ad esempio, da easyJet, che procede nel presidiare l'aeroporto di Mxp e avvia i servizi per Alghero, Cefalonia, Zacinto e Kos. A queste manovre si affianca l'incremento delle rotte della low cost britannica verso Amsterdam, Catania, Copenhagen, Corfù, Edimburgo, Heraklion, Olbia e Santorini.

Allo stesso modo, Meridiana fly rafforza per la summer i collegamenti per la Sardegna, così come Aegean Airlines sulla Grecia. Anche l'Europa dell'Est è protagonista di un deciso consolidamento, con l'introduzione da parte di Air Vallée del servizio su Jassi in Romania. Oltre a questa new entry, Belle Air raddoppia il volo giornaliero su Tirana, Ukraine International porta a quotidiano il volo per Kiev e Jat aggiunge due frequenze alle 4 settimanali su Belgrado.

Per quanto concerne il Nord Europa, infine, Sas consolida l'offerta per Oslo, mentre Norwegian Airlines lancia il nuovo servizio per Copenhagen. Una new entry nel panorama dei vettori è poi Monarch Airlines, che attiva tre nuovi servizi per Londra , Manchester e Birmingham per un totale di 14 voli settimanali per il Regno Unito.

Due, per concludere, i vettori che ritornano ad operare sullo scalo di Malpensa in occasione della summer: Syrian Arab con un colegamento settimanale per Damasco e Israir, con un servizio a settimana diretto a Tel Aviv.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana