Alitalia: "Da 2 mesi avvisiamo i nostri canali di vendita"

Cominciano ad arrivare le prime reazioni dei vettori sulla questione dei documenti dei minori.

Messe sotto accusa sulle colonne dei quotidiani nazionali, le compagnie aeree cercano di fare chiarezza sulle procedure messe in campo per evitare inconvenienti.

Alitalia esce allo scoperto, confermando in una nota che "in questi giorni, dato il momento di grande afflusso turistico, sta contattando nuovamente tutte le agenzie di viaggi per ricordare loro di avvisare i passeggeri". Un passaggio che segue il lavoro già effettuato dal vettore per informare sulla variazione della normativa.

La compagnia, infatti, ricorda come "l’avviso della nuova normativa è presente da più di due mesi sul sito di Alitalia nell’apposita sezione dedicata ai 'Documenti per Minori' e come "da aprile 2012 il call center avvisa i propri clienti che acquistano biglietti per i minori del cambiamento delle procedure".

Per quanto riguarda le adv, anche nei confronti della distribuzione la compagnia sostiene di aver allertato sulla novità. "Da aprile 2012 Alitalia ha avvisato anche tutte le agenzie di viaggi – si legge nella nota - invitandole a comunicare le novità alla clientela nel momento dell’acquisto del volo per il minore".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana