Italia-Russia: verso un deciso aumento dei collegamenti aerei

Si intensificano i collegamenti aerei tra l'Italia e la Russia, sull'onda dell'aumento dei flussi incoming in primo luogo.

Dopo le riprotezioni da parte di Livingston sulle rotte precedentemente operate da Wind Jet da Rimini e Catania, si prospetta una raffica di nuovi voli o aggiustamento delle frequenze già a partire dal mese di settembre.

Il dato emerge scorrendo i siti e i blog specializzati nell'analisi degli schedule negli aeroporti italiani. Partendo da Alitalia, che a partire dalla winter 2012/2013 porterà a 18 le frequenze sul Milano Malpensa-Mosca dalle attuali 14.

Per quanto riguarda Transaero, che ha fatto il suo debutto sul mercato italiano questa estate, lo schedule invernale vedrà una riduzione delle frequenze rispetto all'alta stagione con un quadrisettimanale su Mosca Vnukovo da Malpensa, mentre Rimini e il Domodedovo di Mosca saranno collegati due volte alla settimana. Entrambi gli aeroporti della capitale russa saranno invece collegati con Roma: 6 volte alla settimana il Vnukovo, due il Domodedovo.

Debutto previsto già a settembre per il volo di Aeroflot su Bologna, mentre approderà sull'Italia anche S7 che da dicembre collegherà Verona e Mosca.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana