Meridiana fly alla conquista del segmento bt

Meridiana Fly-Air Italy risponde alla crisi, scommettendo forte sul segmento business.

Il gruppo guidato dal comandante Giuseppe Gentile lancia nuove strategie commerciali che, oltre alla doppia tariffazione, divisa tra Basic e Premium, prevede anche una maggiore fidelizzazione del business traveller.

“Nel ridisegnare il network per la stagione invernale - spiega Gentile - abbiamo deciso di aumentare la nostra offerta per i business traveller. Lo dimostra, ad esempio, l'aumento delle frequenze giornaliere da Torino a Roma, che passano da 2 a 5”.

Il momento, secondo l'amministratore delegato del gruppo, “purtroppo non è dei più favorevoli. Nonostante tutto, nel primo trimestre, siamo riusciti a contenere le perdite del 30 per cento circa. Certo, la crisi persiste, ma speriamo che il mercato possa riprendersi al più presto”.

Per aumentare la quota del segmento business, Meridiana Fly rilancia il carnet di biglietti 'Buy&Fly' per le aziende: “È un carnet multitratta – spiega Alessandro Notari, direttore commerciale del gruppo – che ha riscosso un ottimo successo. Da aprile ad agosto più di 30mila passeggeri hanno scelto questa formula”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana