Fondi alle low costLa battaglia del Governo

Potrebbero aprirsi tempi difficili per le low cost in Italia. Il Governo ha infatti deciso di rivedere le agevolazioni concesse alle compagnie no frills.

Vengono così accolte da parte del Governo le istanze presentate dalle compagnie tradizionali, rappresentate da Assaereo, che nei giorni scorsi hanno avuto un incontro al Ministero dei Trasporti per fare il punto sulla situazione del settore.

“La verifica – ha dichiarato Guido Improta, sottosegretario ai Trasporti, a margine dell’incontro - riguarderà gli sconti sulle tariffe aeroportuali e i contributi erogati dalle concessionarie aeroportuali rendendo tacciabili ed evidenti i contributi che potrebbero falsare la libera concorrenza”.

La questione della unfair competition, denunciata nelle scorse settimane a gran voce da Meridiana fly, scagliatasi apertamente contro Ryanair per la concorrenza sleale, e sostenuta dalla stessa Assaereo, trova così un posto nell’agenda governativa.

“Non si possono invocare normative agevolate dal punto di vista fiscale e del costo del lavoro - ha proseguito Improta - in virtù del Paese dove c'è la sede legale dell’azienda”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana